Nella chiesa parrocchiale , in una Messa Celebrata dal vice parroco Rwandese Don Bernard, che ringraziamo e grazie ad Adriano, alla sua Signora e a Giuseppina per mantenere aperta la nostra bella chiesa, in cui si può fare una visitina la mattina, essendo tenuta aperta da Daniele.
in memoria del carissimo Serafino , ad un anno dalla sua scomparsa, abbiamo vissuto uno speciale momento comunitario. Non posso parlare per i tanti paesani, amici e parenti intervenuti, ma personalmente mi sono sentita di nuovo parte della mia parrocchia, come ormai non mi succedeva più da tempo.
Seppure la ricorrenza fosse triste, credo di interpretare un sentimento comune nel dire che abbiamo vissuto un momento di serenità e di armonia che contiamo di poter riproporre il prossimo 10 giugno.
Di seguito potete leggere le preghiere dei fedeli scritte da noi dell’associazione e da parenti. Le ho trovate sincere, e sentite. Penso sia bello condividerle (Lia)
PREGHIERA DEI FEDELI 1° anniversario della scomparsa di Serafino Parenti. 10 Giugno 2022.
- EQUITA’, EQUILIBRIO, CONCRETEZZA, CAPACITA’ DI TROVARE SOLUZIONI LADDOVE SEMBRANO NON ESSERCENE, ALTRUISMO, RISPETTO… QUESTO E MOLTO ALTRO, TU SERAFINO SEI STATO E SARAI SEMPRE PER NOI, SIA COME UOMO CHE COME MEMBRO DELL’ASSOCIAZIONE NOI E IL TERZO MONDO. PERCIO’ TI CHIEDIAMO DI CONTINUARE A DARCI IL TUO PREZIOSO SOSTEGNO NEL NOSTRO CAMMINO DI SOLIDARIETA’ VERSO I PIU’ POVERI.
PER QUESTO PREGHIAMO
- PER LA NOSTRA NUOVA GRANDE PARROCCHIA , E PER LA COMUNITA’ DI CASTELVECCHIO IN PARTICOLARE , SEMPRE STATA MOLTO CARA A SERAFINO E A SUO PADRE, PAOLINO, PERCHE’ DA LASSU’ ENTRAMBI CI AIUTINO A RINNOVARCI E A CRESCERE NELLA NUOVA FORMA COMUNITARIA INDICATA DALLA DIOCESI E AD ASSISTERCI QUESTO NON FACILE PERIODO DI TRANSIZIONE.
NOI TI PREGHIAMO
- CHE L’OPERA DI SERAFINO, CHE CON UMILTÀ E GENEROSITÀ SI È MESSO A SERVIZIO DEGLI ULTIMI DELLA SUA COMUNITÀ, SIA DI ESEMPIO AI GIOVANI , PERCHE’ SIANO DISPONIBILI A FARSI PROSSIMI A TUTTI COLORO CHE VIVONO SITUAZIONI DI DISAGIO ,
PER QUESTO TI PREGHIAMO
NOI TI PREGHIAMO
- PREGHIAMO PER TUTTE LE FAMIGLIE CHE STANNO AFFRONTANDO O HANNO DOVUTO AFFRONTARE IL CALVARIO DI UNA LUNGA MALATTIA O DELLA PERDITA DI UNA PERSONA AMATA. A QUESTE FAMIGLIE, SIGNORE, FAI SENTIRE LA TUA VICINANZA E DAI LORO CONSAPEVOLEZZA CHE I LORO CARI SONO I LORO NUOVI ANGELI, PIÙ VICINI A DIO DI QUANTO NON LO SIAMO NOI ADESSO. AIUTALE E DA LORO SOLLIEVO NEI MOMENTI DI SOLITUDINE O TRISTEZZA.
NOI TI PREGHIAMO
- SI DICE CHE CHI FA DAVVERO DEL BENE NON ABBIA BISOGNO DI CELEBRARLO : ECCO, SECONDO ME QUESTO TI RAPPRESENTA IN PIENO, ZIO. HAI SEMPRE DATO TANTO , PERCHÉ PER TE ERA NORMALE COSÌ, E SPESSO NON SI SAPEVA NEMMENO FINO A QUANTO ARRIVAVA LA TUA DISCRETA GENEROSITÀ.GRAZIE, ZIO. PROTEGGI LA TUA COMUNITÀ DA LASSÙ.
NOI TI PREGHIAMO.
- CHI HA VISSUTO CON SERAFINO GLI ULTIMI MOMENTI DELLA SUA VITA HA VISTO QUALE DIGNITA’, ACCETTAZIONE CON FEDE PROFONDA E AL CONTEMPO VOGLIA DI VIVERE EMANAVA. SIGNORE DONA AD OGNI MALATO QUELLA STESSA FORZA E SERENITA’; CHE GLI SIANO DI AIUTO,
E DONA ANCHE A CIASCUNO DI NOI ANCHE SOLO UN GRAMMO DELLA FEDE INCROLLABILE CHE LUI AVEVA.
NOI TI PREGHIAMO
:
Ciao Serafino, grazie per l’aiuto che ci stai già dando. Porta Pazienza perché ne abbiamo ancora bisogno!